Cambio Improvviso del Layout di Tastiera Italiano / Inglese
Se siete finiti qui da una ricerca su Google è perché anche voi siete vittime delle scorciatoie di Windows (XP, Vista, 7, 10..) come il caro frequentatore di questo blog Beppe, che si guadagna la menzione nel post di oggi.
Durante la digitazione (spesso rapida) di un testo, vi è mai capitato che improvvisamente la tastiera smetta di scrivere ciò che volete, utilizzando caratteri e simboli completamente differenti da quelli raffigurati sulla tastiera?
Benissimo, questo è dovuto dal fatto che il vostro sistema possiede più layout di tastiera installati, e che per sbaglio avete premuto contemporaneamente i due tasti SHIFT + ALT.
Vi basterà premere questa combinazione di tasti un’altra volta per risolvere il problema!
Buon giorno, avevi impostato la tastiera del mio PC in russo impostando così la password dell’account amministratore in quella lingua, ma quando ho spento il PC la lingua è solo italiano e inglese. Come faccio a cambiare la lingua senza entrare ?
Grazie mille, ero a conoscenza del tasto rapido windows barra spaziatrice per cambiare lingua,
il mio problema è che utilizzando il computer per la grafica (in particolare photoshop) ho costantemente quei due tasti in uso e riscio di dover cambiare lingua 15 volte all’ora!!
è possibile cambiare il tasto rapido?
o toglierlo, posso comunque utilizzare la shortcut che dicevo prima (win spacebar)
grazie mille!
Son felice di esserti stato d’aiuto!
Dovrebbe essere possibile farlo, sì, e nel Windows inglese il percorso è:
Control Panel -> Regional and Language Options -> Languages tab -> Details..
Mi fai sapere se ci sei riuscito?
Inoltre il sistema passa continuamente alla tastiera inglese senza che si prema nessuna combinazione di tasti. Temo presenze malevole.
ciao Rino, difficile dare una risposta alla tua domanda se non: hai provato a lanciare una distribuzione Linux gratuita di tipo “Live” – quelle che avvii al boot del PC direttamente da un CD/DVD senza installare niente sul tuo disco.
A quel punto se lì tutto funziona correttamente, il problema è proprio in Windows e a quel punto seguirei questi consigli di Microsoft.
In bocca al lupo!
Purtroppo il mio problema è più complesso. Ho un portatile ASUS con vista 32bit e la tastiera italiana è scomparsa. Il problema non riguarda il settaggio della tastiera, ma proprio il file che è danneggiato. Quando seleziono quello giusto in impostazioni tastiera, anzichè vedere i tasti con sopra i caratteri, appaiono completamente bianchi e la tastiera stessa non funziona. Ho potuto caricarne un’altra italiana a 142 tasti ma la chiocchiola, le parentesi graffe/quadre, ecc. non ci sono e sono costretto ad usare la combinazioni (ad esempio alt-64 per la chiocciola). Non trovo in nessun posto un file di tatsiera da reinstallare.
Thank you very much! <3
😉 e di che!
GRAZIE!
Figurati Albi, grazie a te!
Ricordati di condividere il post sui social network, è il miglior modo per apprezzare le cose 😉
Ciao!!
grazie mi stavo impanicando troppo!:)
Grazie!!! stavo impazzendo
@simone81: 🙂 felice di esserti stato d’aiuto, Simone!
Buona domenica..
Solo per questo sei un signore! finalmente!
emh… grazie mille per il feedback :-)! Son contento che ti sia servito…